Molti uomini, sbagliano quando si tratta di delineare i contorni della barba, l’ideale è evitare di tagliare la scollatura barba troppo in alto sul collo andando a togliere anche alcuni peli della mascella.
Questo è un classico esempio di ‘barba ristretta’ che fa sembrare la barba rimpicciolita e che sia troppo piccola per il viso.
Non è necessario fare una scollatura barba, molti fanno crescere la propria barba naturalmente perché sta meglio ed è più facile da mantenere. Mentre per altri uomini, i peli del collo possono essere scomodi e sembrare selvaggi, infatti nessuno vuole che i propri peli del viso si colleghino a quelli del torace.
Una scollatura delimita semplicemente la parte inferiore della barba, e varia da uomo a uomo.
Per creare una scollatura barba è meglio stare di fronte a più di uno specchio che permetta di visualizzare tutti gli angoli del viso, è necessario tenere il mento alzato una volta trovata la linea e poi iniziare la rasatura. Come prima cosa, immagina una linea leggermente curva che va da dietro ai lobi delle orecchie e passa sotto la linea della mascella, dovrebbe fermarsi all’angolo in cui il collo incontra la parte inferiore della mascella sotto al mento. La linea sarà molto vicina alla parte inferiore del tuo pomo d’Adamo. Ecco la tua scollatura barba.
Un altro modo per visualizzarlo è inclinare il mento verso il basso e una piega naturale si rivelerà dove la parte inferiore del mento incontra la parte superiore del collo.
Radi tutti i peli presenti sotto alla scollatura e il gioco è fatto.
Se siete interessati abbiamo la nostra linea di prodotti per la rasatura della barba: